MUSICA

The Dark Shines Prossimi concerti 27 agosto Vidolasco (CR) – Notte Bianca

Riprende il tour della rock band The Dark Shines, con una nuova data imperdibile alla Notte Bianca di Vidolasco (CR), Sabato 27 agosto dalle ore 22.00 – ingresso libero.

La band, che sta riscontrando grandissimo successo sul suolo nazionale e internazionale, si esibirà inoltre a Settembre insieme al gruppo folk-psychedelic londinese Desert Clouds.

Le date programmate e confermate sono: 01/09 Napoli – Sea Legend, 02/09 Roma – Chinaski Punto, 06/09 Brescia – Lio Bar, 10/09 Crema – Paniere. Il circolo
Band indie dal respiro internazionale, The Dark Shines unisce una grande sensibilità melodica a un forte gusto per le sonorità hard.

Apprezzati anche all’estero, hanno scalato la classifica MEI – Indie Music Like con il brano “Give Up” del loro ultimo album “No Time For Regrets”. Proprio con la presentazione dell’album alla FIM (Fiera Internazionale della Musica), i The Dark Shines ottengono il premio I Think Magazine, risultando la miglior band tra le circa 100 partecipanti. Il secondo singolo Post-It estratto dall’album è entrato in rotazione su 70 radio nazionali.

I The Dark Shines, sono stati fondati nel 2004 da Ros e Marce. Dopo aver pubblicato il primo demo “Haunting”, Ros si trasferisce a Londra e il gruppo si prende una pausa. Nel 2008 con il ritorno in italia della cantante la band si riorganizza con un nuovo batterista e un nuovo bassista. Registrano, appena dopo, il loro secondo demo “Beyond the limits”, mentre il loro primo album Last Chance viene prodotto con Hurricane Shiva nel luglio 2009, ottenendo buone recensioni dalla stampa internazionale.

Da allora l’attività della band è costante e ricca di soddisfazioni professionali.

I The Dark Shines sono Ros (voce e chitarra ritmica), Marce (chitarra solista), Nick (basso) e Umba Pinkdrummer (batteria).

Per acquistare il CD “No Time for Regrets” scrivere a: [email protected]

Nel web: www.thedarkshines.com

 

Pulsante per tornare all'inizio