MUSICA

EXTRALISCIO “BELLA NOTTE DI RIVIERA” È IL NUOVO SINGOLO TORMENTONE DELL’ESTATE

Un inno alla gioia e all’allegria con parole e musica dedicate ad un’estate vissuta in Romagna.

“Bella notte di riviera” di Extraliscio è stata la sigla della “Notte del liscio”, l’evento che dal 20 al 24 luglio ha trasformato diverse piazze della Romagna in balere a cielo aperto.

Il nuovo video, pubblicato per Garrincha dischi, descrive il racconto di un viaggio bellissimo e danzereccio.

In Extraliscio, il mondo folkloristico del liscio e quello ribelle del rock&roll uniscono le forze per un progetto inusuale fatto di un’invidiabile carica adrenalinica.

Gli Extraliscio sono stati protagonisti, in particolare, dell’ultima grande “Notte del Liscio” celebrata in Romagna alla fine dello scorso luglio, annoverando speciali duetti con Goran Bregovic e Vinicio Capossela.

I musicisti sono definiti un’ “allegra balotta” che, nonostante una carriera ricca di soddisfazione, ha ancora voglia di macinare chilometri e conquistare nuove masse, facendo conoscere la propria musica a un nuovo pubblico.

Edizioni Musicali : Casadei Sonora – Garrincha Dischi – Pullini – Materiali Musicali

BIO

Cos’è Extraliscio? E’ la musica che si ballerà nelle balere del futuro, è un suono attuale che ha le sue radici nella musica folkloristica di Secondo Casadei. Il progetto artistico nasce in Romagna dalla penna del maestro Mirco Mariani, tra mellotron e primordiali drum machine. Le canzoni arrivano alle nostre orecchie grazie alle voci di Mauro Ferrara e Moreno il

Biondo, protagonisti indiscussi delle piste romagnole. In Extraliscio l’elemento follia è sempre in allerta ed è forte la sensazione che da un momento all’altro la festa possa sfuggire di mano.
Extraliscio esordisce con un 45 giri, attraverso un riarrangiamento in chiave Rumba di un brano scritto da Secondo e Raoul Casadei più un Cha Cha Cha inedito scritto dal polistrumentista Mirco Mariani (Saluti da Saturno, Vinicio Capossela). Due brani potenti, divertenti, che ci catapultano in un mondo nuovo, inedito, quello nato dall’incontro di un grande sperimentatore ed autore e dalla voce di Mauro Ferrara ed il carisma di Moreno il Biondo.

Contatti e Social

Facebook: https://www.facebook.com/eXtraLiscio/home

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=28-TRWXh8Cg&w=560&h=315]
Pulsante per tornare all'inizio