CULTURA E EVENTI

MISS ITALIA 2016, IL CONCORSO NAZIONALE PARLERÀ LUCANO

Parlerà lucano la 77esima edizione del concorso nazionale di Miss Italia.

L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina, nella Sala degli Specchi del teatro “F.Stabile”, a Potenza.

La produzione del concorso, più amato dagli italiani, sarà a cura di Vincenzo Russolillo del Consorzio Gruppo Eventi, concessionario unico per la Basilicata, che seguirà tutte le fasi del concorso fino alla serata del 10 settembre.

A condurre la Finale di Miss Italia 2016, che andrà in onda per il quarto anno consecutivo su La7, sarà Francesco Facchinetti dal Pala Arrex di Jesolo.

Tre sono i grandi personaggi del cinema, della televisione e del teatro, Raoul Bova, Mara Venier e Vincenzo Salemme, che formeranno la giuria della finale di Miss Italia 2016.

Vincenzo Russolillo che, da anni lavora con la famiglia Mirigliani ed è impegnato nella valorizzazione del territorio lucano, durante la conferenza stampa, ha precisato che “il concorso nazionale punta certamente alla bellezza, ma l’idea di fondo è quella di far emergere la personalità delle ragazze selezionate. Insomma, non solo miss belle, ma anche in grado di emozionare e arrivare al cuore della gente.” Tematiche in sintonia con lo spirito del concorso che diventa ogni anno portatore di valori legati all’universo femminile come la prevenzione dei tumori al seno, l’anoressia, la violenza sulle donne, il femminicidio e lo stalking.

Al centro del concorso ci saranno anche i social, occasione per rendere ancora più interattiva la partecipazione di chi seguirà l’evento.

Tra gli elementi che, contraddistingueranno la settantasettesima edizione del Concorso nazionale, anche il Villaggio di Miss Italia, la Cantina e la Casa di Miss Italia.

Il primo degli appuntamenti legato al Concorso di Miss Italia Basilicata è fissato per lunedì 1 Agosto, nel Teatro “F.Stabile” di Potenza, in occasione delle selezioni per Miss Miluna.

Altra tappa, il 12 Agosto quando Miss Italia in Basilicata sarà presente a Policoro in occasione della serata di apertura del Premio Heraclea, uno degli eventi turistici e culturali più rilevanti della regione, ideato e diretto da Mario Carlo Garrambone che curerà anche le scenografie di Miss Italia su La 7.

Pulsante per tornare all'inizio