MUSICA

DAN CAVALCA l’album di debutto CINEMATIC recensito dal giornale americano Something Else!

Sono sempre più i giornalisti e i critici stranieri che recensiscono e dedicano spazi, sui loro magazine e webzine, ai talentuosi giovani artisti italiani, che, al contrario, molto spesso, vengono poco considerati dalla critica italiana.

Un esempio di questa tendenza è l’entusiastica recensione, da parte del noto giornale americano Something Else!, che ha da poco recensito l’ultimo album di Dan Cavalca, Cinematic.
Il disco, anticipato dal singolo di debutto Life Time Lapse, è stato pubblicato il 10 Giugno e ha riscosso un grandissimo successo fra la critica e gli ascoltatori più appassionati e amanti del genere musicale. La sua bravura nel suonare svariati strumenti, sviluppata durante i suoi anni di studio presso il Conservatorio di Reggio Emilia e il Berklee College di Boston, si può riscontrare nella realizzazione dei brani, che risultano essere di un tecnicismo perfetto e i cui suoni elettronici sono sorretti da solide basi jazz e classiche.

Il risultato finale è una raccolta di tracce tecnicamente precise e musicalmente emozionanti.

La pubblicazione dell’album è a cura dell’etichetta Terzo Millennio e l’EP è disponibile online o acquistabile durante i concerti in formato fisico.

Nel web: http://www.dancavalca.com

 

 

Pulsante per tornare all'inizio