CULTURA E EVENTI

“LA SIGNORA DEL LAGO” A NEMOLI, IL 28 LUGLIO CONFERENZA STAMPA

L’offerta turistica dell’estate in Basilicata si arricchisce di un nuovo grande evento spettacolare che da quest’anno va in scena a Nemoli. “La Signora del Lago” verrà presentato in una conferenza stampa indetta per giovedì 28 luglio alle ore 9, nella Sala Verrastro presso la Presidenza della Regione Basilicata.

Si tratta di una fiaba musicale in cui i fatti storici, le tradizioni e i giacimenti culturali del territorio, diventano protagonisti. Il Beato Lentini, la Madonna della Neve, Il Sacco di Lauria, l’arpa di Viggiano, la Gioconda, e soprattutto l’amore per la propria terra sono oggetto di una nuova installazione di grande coinvolgimento emotivo. Lo spettacolo si sviluppa in un’area di circa 5.000 metri quadrati con palchi galleggianti e fontane danzanti di ultima generazione. Proiezioni sull’acqua, danza aerea, teatro e musica sono gli ingredienti che caratterizzano un attrattore che, attraverso una nuova modalità narrativa con oltre 50 figuranti in scena, racconterà la loro fiaba ma anche e soprattutto il loro sogno.

Parteciperanno alla conferenza stampa: il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, il direttore generale Apt Basilicata, Mariano Schiavone, il sindaco di Nemoli, Domenico Carlomagno, l’ing. Nicola Anania, responsabile area tecnica del comune di Nemoli, Angelo Mastroianni, referente per Costruzioni Generali Srl in rappresentanza dell’ATI che si è aggiudicata il bando di gara con Operaprima di Gianpiero Francese di Melfi. Sarà presente parte del cast artistico dello spettacolo: Gianpiero Francese, regista e autore; Vincenzo Castaldi, scenografo; Gennaro Tritto, direttore tecnico. Nel corso della conferenza, Daniela Ippolito (Arpa) e Iole Cerminara (voce) eseguiranno un brano inedito dello spettacolo.

Pulsante per tornare all'inizio