MUSICA

Endless Harmony – Pennyroyal Tea – Etichetta VREC Records Radio date 08/07/2016

La giovanissima rock band veronese degli Endless Harmony ha deciso di omaggiare una delle rock band più celebri ed iconiche di sempre, i Nirvana, con la loro versione di “Pennyroyal Tea”.
La band ha rivisitato il brano in una chiave molto più intima e dal sapore acustico rispetto all’originale, dove la voce al femminile di Pamela Perez prende il sopravvento. La scelta della band è ricaduta proprio su questa celebre canzone del “Trio Di Seattle”, per il loro forte legame con l’album “In Utero” del 1994. Il testo della canzone fa riferimento alle proprietà della “Pennyroyal”, una particolare erba utilizzata appunto per gli infusi e che si dice favorisca l’aborto spontaneo grazie al suo olio tossico. Il singolo estratto da questa cover sarà trasmesso in anteprima all’interno del programma Virgin Generation di Virgin Radio Italy.
Il riarrangiamento acustico di “Pennyroyal Tea” dei Nirvana inclusa originariamente nella compilation tributo a Kurt Cobain uscità in occasione del ventennale della morte, è stata rimasterizzata e pubblicata come singolo con l’aggiunta del brano ““Illusion of breakdown”” incluso nel loro ultimo album “Hyperspace” (Vrec/Audioglobe).

Biografia:

Gli Endless Harmony sono una giovanissima rock band formata dalla
italo/dominicana Pamela Pérez alla voce, Federico “Fit” Costanzi alla
chitarra, Francesco “Tyron” Tagliaferro al basso e Giuseppe “Saggio” Saggin
alla batteria.
Nati nel 2010 come cover band, dopo vari cambi di formazione, iniziano a comporre brani inediti.
Nel 2013 partecipano a diverse serate e concorsi, tra cui il contest radiofonico CapiTalent di Radio Capital che comincia a dare alla band una visibilità nazionale.
Nel 2014 firmano con l’etichetta Vrec di Davvero Comunicazione ed iniziano
la pubblicazione di alcuni singoli corredati da loro rifacimenti di celebri
brani del rock internazionale: “Ticket To Wonderland/Because of You” e
“Blur/Whole Lotta Love”, intervallati dalla partecipazione al cd “Tribute to Kurt Cobain and Nirvana” dove hanno proposto la loro versione di “Pennyroyal Tea”.
Il loro inedito “Independent” è inserito nella compilation “Pistoia Blues Next Generation” del 2015.
A Gennaio 2016 esce il video del loro singolo “Always Someday” il primo estratto dal disco d’esordio “Hyperspace” prodotto da Pietro Foresti su etichetta
Vrec/Audioglobe, uscito il 24 Marzo 2016.
Tra i diversi show successivi al release dell’album, nel luglio 2016 vengono selezionati per suonare sul main stage del Pistoia Blues Festival dopo aver vinto le selezioni nazionali dell’Obiettivo Blues In.

Pulsante per tornare all'inizio