CALCIO & SPORT

Il Futsal Senise si impone con un netto 9-1 sul Villa D’Agri

Successo sul velluto per il Futsal Senise che si impone con un netto 9-1 sul Villa D’Agri, compagine prossima alla partecipazione al campionato di Serie C2. L’amichevole del PalaMontecotugno ha registrato il netto predominio dei padroni di casa, andati a bersaglio grazie alla cinquina di Sergio Rissi, alla doppietta di Roberto Gallitelli e ai gol di Diego Margarita e Giuseppe Mele. Per gli ospiti gol della bandiera di Cianciarulo.
Al termine della quarta amichevole precampionato, è il vice presidente Antonio Capalbo a commentare l’andamento della sua squadra in questa prima fase della preparazione, a pochi giorni dall’esordio ufficiale: “Mi ritengo soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra in questo primo mese di allenamenti – commenta il numero due sinnico – L’impronta di mister Masiello inizia a vedersi e il gruppo ha risposto molto bene agli input dell’allenatore, integrando nel migliore dei modi i nuovi arrivati a Senise. Si è creato un bell’entusiasmo intorno al nostro progetto e speriamo di poter ripagare la fiducia della nostra comunità con un campionato ricco di soddisfazioni per noi e per i nostri tifosi. Contro il Villa d’Agri i ragazzi si sono comportati bene, disputando una prestazione di carattere e puntando a migliorare e a colmare quegli atteggiamenti negativi rilevati nelle precedenti uscite. Sono certo che ci faremo trovare pronti per l’inizio ufficiale della stagione”.
Continua il suo lavoro meticoloso anche il tecnico bianconero Nicola Masiello: “La partita di oggi è indicativa della nostra forza in fase offensiva, visto che siamo riusciti ad andare in gol regolarmente in queste amichevoli. È normale, invece, una certa difficoltà in fase difensiva e, solo con il lavoro negli allenamenti, potremo migliorare questo aspetto. La squadra sta bene e sta migliorando settimana dopo settimana: apprezzo molto lo spirito con cui i ragazzi stanno affrontando questa nuova avventura, sicuramente stimolati dal grande livello tecnico del campionato, da affrontare con grande determinazione e concentrazione, ingredienti fondamentali per raggiungere risultati importanti”.

Pulsante per tornare all'inizio