Bernalda: Esplosione in pieno centro , proseguono le indagini dei Carabinieri
La bomba è deflagrata nelle scale di un condomio in via Papini. Sul fatto al lavoro i Carabinieri. Gli imprenditori agricoli che abitano nel palazzo: "Nessuna richiesta estorsiva"
Proseguono le indagini dei Carabinieri sulla bomba artigianale esplosa nella serata di venerdì a Bernalda, intorno alle 21.15 nel condomio di via Papini, dove risiedono due famiglie.
L’ordigno, posizionato nei pressi di una scala di accesso esterna, non ha provocato danni strutturali all’edificio – come accertato dall’Ufficio tecnico del Comune – ma evidenti lesioni ai gradini, ai muri e alle porte dello stabile. Sul posto, oltre ai militari che ora indagano sulla vicenda, i Vigili del fuoco.
Già ascoltato il proprietario dell’abitazione più vicina all’esplosione, un imprenditore agricolo. Alle forze dell’ordine ha riferito di non aver ricevuto alcuna minaccia e neppure richieste estorsive. Spetterà ora ai Carabinieri fare luce su quanto accaduto.
Qui sotto i dettagli nel servizio di Cinzia Grenci, montatoda Antonio Mancini, e le prime immagini registrate sul posto.