MUSICA

CORTEX BBLUES DAL 19 MAGGIO il nuovo singolo estratto dall’album “Mi sento Indie”

Con la partecipazione del cantautore Bianco (nei cori) e di Riccardo Parravicini (nel mixaggio), il musicista triestino presenta un brano provocatorio in chiave blues. Bblues è un gioco di parole, una visione dei vizi, costumi ed usanze degli italiani all’italiana interpretati da Cortex in chiave blues.

Un cantautore blues lo-fi cinico-romantico, ecco come la critica ha definito Cortex, artista dal diminutivo ruvido estratto dall’anagrafe di Enrico Cortellino. Per il resto il cantautore triestino è un estroso personaggio che canta il blues dei giorni nostri, mettendo in note gli sfoghi, le ansie, e l’ironia della vita quotidiana. Da vero anticonformista dice che “le definizioni gli vanno strette” ed effettivamente il suo carattere non può esser circoscritto ad un genere, perché nel suo songwriting c’è quella follia creativa che lo rende decisamente riconoscibile.
Bblues, l’ultimo singolo tratto dall’album “Mi sento Indie” è un onomatopea che ricorre ostentata nel ritornello e sottolinea quell’inettitudine tipicamente italiana nel risolvere le questioni importanti. La canzone è divertente e apparentemente spensierata in pieno stile Cortex, con le chitarre vibrate con maestria.
Nota di merito nel pezzo sono i cori di Alberto Bianco (Inri – Nicolò Fabi) ed i mix di Riccardo Parravicini (fonico tra gli altri di Daniele Slvestri, Max Gazzè, Mannarino, Il Teatro degli Orrori, Levante)
Pulsante per tornare all'inizio