CRONACA

“Uso responsabile della rete e Cyberbullismo”, se ne parla Martedì 8 Novembre a SENISE

Martedì 8 novembre presso la Ex Sala Consiliare Convento San Francesco di SENISE, la Polizia Postale e delle Comunicazioni incontrerà gli studenti della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Nicola Sole”, le loro famiglie ed i docenti, per fornire consigli utili per un utilizzo sicuro, corretto e consapevole della tecnologia e dei suoi strumenti (computer, smartphone, tablet).

Il Seminario Formativo dal titolo “Uso responsabile della rete e Cyberbullismo” avrà due momenti: una prima parte (Mattina) sarà dedicata agli Alunni della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto; nella seconda parte (Pomeriggio 15.00/17.00) la Polizia Postale e delle Comunicazioni incontrerà Genitori e Docenti.

La prevenzione e la formazione rappresentano i mezzi più efficaci per far sì che i ragazzi imparino a navigare con prudenza in internet e per aiutare, allo stesso tempo, i genitori a conoscere i mezzi a loro disposizione per proteggere i figli dai pericoli del Web.

L’iniziativa, di grande importanza, organizzata dall’Istituto Comprensivo “Nicola Sole” di Senise insieme con l’Associazione “Il Cielo nella Stanza”, intende offrire spunti di riflessione sul peso e sul valore di parole e immagini, per far comprendere le conseguenze che un uso irresponsabile di questi dispositivi può generare nella vita di un ragazzo.

Apriranno i lavori il Dirigente Scolastico dell’Istituto, il dott. Vincenzo Fittipaldi, e la Referente dell’Associazione “Il Cielo nella Stanza” – sede di Senise, l’avv. Filomena Iannotta.

All’iniziativa interverranno il Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Antonio Montano e l’Assistente Capo della Polizia di Stato Domenico Nolè, Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni BASILICATA.

 

Pulsante per tornare all'inizio