CRONACA

La gioia del Natale per gli anziani nelle Case di Riposo

È diventato oramai uno degli appuntamenti più attesi e anche quest’anno gli ospiti delle Case di Riposo associate all’Arssab (Associazione regionale strutture socio assistenziali della Basilicata) circondati dall’affetto dei loro parenti, degli operatori e del presidente, Vincenzo Clemente, hanno vissuto un pomeriggio pieno di serenità e di allegria, aspettando il Santo Natale.

E così da Noepoli a Sant’Arcangelo, da Spinoso a Corleto Perticara, da Tursi a Colobraro, da San Giorgio Lucano a Valsinni, il clima che si respirava  era quello della pace e della serenità che solo la magia del Natale, inevitabilmente, infonde nel cuore di ognuno di noi.

Momenti che ogni anno regalano emozioni diversi legate tutte da un unico comune denominatore: l’amore che possiamo donare all’altro.

Ne è consapevole il personale che opera nelle strutture, nonostante le innumerevoli difficoltà. Gli ospiti diventano persone alle quali quotidianamente  offrire non solo un servizio ma tanto affetto. Perché è prima di tutto di questo che hanno bisogno: sentirsi amati.

Lo sa bene il presidente Clemente che ha voluto ringraziare la sua squadra proprio in occasione della festa organizzata per augurare un felice Natale agli anziani e agli operatori presenti nelle Case di Riposo. “Solo un grande lavoro svolto con spirito di abnegazione può portare ad ottimi risultati.

Vedere gli occhi pieni di gioia dei nostri ospiti e il sorriso stampato sui loro volti è la più grande soddisfazione che possa regalarmi e regalarci il nostro lavoro.

Siamo una grande famiglia e ringrazio quanti, attraverso un impegno encomiabile, rendono tutto questo una meravigliosa realtà”. Dopo la Santa Messa allietata col suono delle zampogne,  i nonni hanno continuato a divertirsi insieme a quanti si sono stretti intorno a loro in un caloroso abbraccio.

Pulsante per tornare all'inizio