MUSICA

AURORA TETTO – LA SCELTA

Nuovo singolo radio per Aurora Tetto, interprete reatina, giovanissima ma con già all’attivo importanti risultati in manifestazioni quali Castrocaro, il Cantagiro ed Area Sanremo. Aurora si propone alle radio con un brano scritto dalla sua produttrice Irene Spotorno, nel cui testo canta la voglia e l’esigenza di crescita ed indipendenza, tipiche di quell’età.

AURORA TETTO – BIO

Aurora Tetto nasce a Roma nel 2001 e risiede a Forano, un piccolo paese in provincia di Rieti. La musica l’ha accompagnata fin da bambina e a lei piace precisare che ce l’ha da sempre nel cuore.

Studia canto da 7 anni, abbracciando tutte le correnti musicali, esercitandosi sulle cover delle maggiori interpreti nazionali ed internazionali, passando dal jazz al pop. Nell’ultimo anno sta concentrando i suoi studi sull’interpretazione, ampliando il proprio repertorio, privilegiando gli accompagnamenti dal vivo e cominciando a scrivere i testi dei suoi inediti avendo come obiettivo quello di emozionare il pubblico.

Il suo primo successo arriva con la vittoria alla fase Regionale Umbra del Cantagiro nel 2016, interpretando la canzone “Listen” di Beyonce.

Ha prodotto 3 inediti, di cui il primo, è stato pubblicato nella compilation del Cantagiro 2016 dal titolo “Comincerò da me”.

Ha preso parte a diversi concorsi canori regionali, tra cui “My voice” e “Rotta del talento”, posizionandosi sempre tra i primi posti, ed ha partecipato alla Finale Nazionale del Cantagiro 2016, posizionandosi al secondo posto della classifica generale. Nel 2017 ha raggiunto la fase finale di Area Sanremo.

Nel 2018 ha partecipato al Festival di Castrocaro e si è classificata tra le prime 5, superando la fase eliminatoria della finale con la cover di “Sei nell’anima” di Gianna Nannini ed esibendosi con il suo inedito “Le mie Ali”.

Attualmente sta ultimando alcuni inediti, collaborando con gli autori romani Irene Spotorno (sua insegnante di canto) e Roberto Cola.

Pulsante per tornare all'inizio