CULTURA E EVENTI

11 AGOSTO A SAN SEVERINO LUCANO SFILATA DI MODA “FRA CIELO E TERRA”

“Era il 10 agosto del 2017, dopo quindici, lunghi, anni Fra Cielo & Terra riprendeva forma. Mi piace pensare che la costanza, la passione che si mette in ciò che si fa, i sacrifici, il lungo lavoro, la grinta e la determinazione ripaghino sempre.

Quest’anno andremo in scena l’11 agosto, altra location, altra impostazione di spettacolo, tanto lavoro, ma la stessa adrenalina di sempre che caratterizza me e la mia squadra organizzativa. Grazie a chi mi segue, a chi crede in questo progetto, e a chi incentiva ogni forma di arte e di spettacolo.

In bocca al lupo a tutta la nostra squadra, ragazzi giovani, in gamba, volenterosi di incentivare i nostri piccoli borghi”. È questo l’auspicio di Gino Pangaro, coiffeur e direttore artistico di Fra cielo e terra, evento che coniuga arte, moda, spettacolo e tanto altro. 

La manifestazione, che ritorna dopo una pausa lunga otto anni, è pronta a replicare il successo dello scorso anno. La location di questa nona edizione dell’evento, negli anni itinerante, è Piazza San Vincenzo, a San Severino Lucano, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino. 

A condurre la serata la presentatrice e noto volto Rai, Stefania Orlando. Mentre tra gli ospiti spiccano i nomi di Franco Guzzo, barzellettiere de La sai l’ultima?, e Fabrizio Zingaro, che interpreterà Andriano Celentano. 

Sfileranno in passerella look casual, eleganti e la moda mare. Le sfilate saranno alternate da coreografie di danza, momenti di spettacolo e cabaret. 

“Abbiamo avuto la fortuna di aver ospitato, sulle nostre passerelle, Barbara Chiappini, Manila Nazzaro, Barbara Di Palma, Franco Guzzo e, poi, i New Trolls, Tullio De Piscopo, Dolcenera. Mio padre, Gino Pangaro, è stato il promotore di tutto ciò.

Ha avuto, dopo anni, la volontà e la forza di riprovare a creare e portare nella nostra meravigliosa terra, un progetto valido, concreto e bello. Io sono stata sempre al suo fianco e ho fortemente voluto che lui, con la sua immensa arte e maestria, riprendesse questo spettacolo.

La sua forza di volontà, la sua bontà d’animo e la sua umiltà sono e saranno sempre le sue armi vincenti”, ha concluso Anna Pangaro, figlia del promotore della manifestazione, auspicando nella presenza di un pubblico numeroso per la buona riuscita di quel sogno iniziato una sera d’estate del lontano 2003, chiamato Fra Cielo & Terra”. 

Pulsante per tornare all'inizio