Scuola Calcio Franco Selvaggi entra in “Generazione S”, il progetto di U.S. Sassuolo Calcio

Una nuova importante opportunità per la Scuola Calcio Franco Selvaggi che, a partire dalla stagione sportiva 2026/2027, entra a far parte di “Generazione S”, il progetto di U.S. Sassuolo Calcio dedicato alle società sportive e alla crescita dei giovani calciatori.
La collaborazione nasce da un rapporto di stima e fiducia costruito negli ultimi mesi attraverso diversi momenti di confronto e dalla condivisione di una stessa visione del calcio giovanile, fondata sulla formazione, sulla competenza e sull’attenzione alla crescita dei ragazzi, dentro e fuori dal campo.
Per la Franco Selvaggi si tratta di un ulteriore passo nel percorso avviato negli anni. La società materana ha scelto di aderire al progetto del Sassuolo tra le diverse proposte di affiliazione ricevute, riconoscendosi in particolare nella professionalità e nella qualità umana dei responsabili di “Generazione S” e nell’attenzione che il club neroverde dedica da tempo alla valorizzazione dei giovani.
L’ingresso nel progetto offrirà ai tecnici della Franco Selvaggi nuove occasioni di formazione, aggiornamento e confronto, con la possibilità di approfondire metodologie e competenze. Per i giovani calciatori rappresenterà invece un’ulteriore opportunità all’interno del loro percorso di crescita sportiva, tecnica e personale.
Il rapporto con il Sassuolo ha già trovato una testimonianza concreta nel percorso di Karol D’Onofrio, cresciuto nella Scuola Calcio Franco Selvaggi e oggi calciatore dell’Under 18 neroverde, dopo aver trascorso tre stagioni alla Ternana. Un passaggio al Sassuolo al quale la società materana è orgogliosa di aver contribuito anche attraverso il lavoro del responsabile tecnico Luca Selvaggi.
“Siamo orgogliosi di essere stati scelti dal Sassuolo e, allo stesso tempo, di aver scelto una società che rappresenta un punto di riferimento nella valorizzazione dei giovani – sottolinea la Scuola Calcio Franco Selvaggi –. Questa collaborazione ci permetterà di continuare a crescere senza perdere la nostra identità, offrendo nuove opportunità ai nostri tecnici e soprattutto ai nostri ragazzi, che restano sempre al centro del nostro progetto”.
L’ingresso in “Generazione S” apre così una nuova fase per la Franco Selvaggi, nel segno della formazione, del confronto e della condivisione di esperienze, con un obiettivo comune: crescere insieme, dentro e fuori dal campo.