CULTURA E EVENTI

Ue, annunciato il nuovo “Tourism Business Portal”

La Commissione Europea annuncia il nuovo Business Tourism Portal, arricchito di contenuti e nuovamente online dopo alcune sperimentazioni.

Al suo interno – si legge sul sito della dg Turismo del Mibact – una vasta serie di informazioni per piccole e medie imprese del comparto Turismo su diversi argomenti, tra mercati internazionali, finanziamento, tassazione o come rendere accessibile un sito web.

La piattaforma comprende anche una serie di quindici ‘webinar‘: strumenti di apprendimento per imprenditori del turismo per meglio utilizzare la potenza dei social media o di altri strumenti digitali, per aiutare la gestione ed espandere il proprio business.

Business Tourism contiene consigli su come creare start-up turistiche, informazioni su comparto e piani aziendali, legislazione, risorse umane, oltre alla necessaria documentazione su marketing e finanza.

Le sezioni “Internationalisation of tourism businesses”, “Getting to know potential clients”, “Running your business”, “Financing your business”, “Understanding legislation”, “How to make your website e-accessible”, “Usability” e “Tourism for all” forniscono moltissime info utili.

Come la cassetta degli attrezzi digitale per scoprire come utilizzare tutti i diversi strumenti online oggi a disposizione.

Pulsante per tornare all'inizio