CRONACA

Policoro, operazione antidroga della Questura

un uomo in manette e un altro segnalato all’Autorità giudiziaria

La Polizia di Stato di Matera ha portato a termine un intervento mirato contro il traffico di sostanze stupefacenti nel territorio di Policoro, culminato con il fermo di un 53enne e la segnalazione a piede libero di un 44enne, entrambi residenti in zona.

L’operazione, condotta dagli investigatori della Squadra Mobile con il supporto del locale Commissariato, è scaturita da un’attività di monitoraggio avviata nell’ambito dei servizi di controllo del territorio.

I due uomini erano stati notati all’interno di un esercizio pubblico in compagnia di altre persone. Una volta lasciato il locale, alcuni comportamenti ritenuti sospetti hanno indotto gli agenti ad approfondire gli accertamenti.

Le verifiche successive, estese anche alle abitazioni degli interessati, hanno permesso di sequestrare, nella disponibilità del 53enne, circa 32 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione, sostanze utilizzate per il taglio, materiale per il confezionamento delle dosi e una somma di denaro contante, ritenuta collegata all’attività illecita.

Per l’uomo è scattato l’arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il 44enne, invece, è stato trovato in possesso di circa 4 grammi della stessa sostanza stupefacente e di uno strumento per la pesatura di precisione.

Nei suoi confronti è stata formalizzata una denuncia in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio.

Pulsante per tornare all'inizio