CRONACA

Incidente in A1, autostrada chiusa tra Firenze sud e Incisa

Alle 16:20 circa, sull’Autostrada A1 Milano-Napoli è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Firenze Sud e Incisa, in entrambe le direzioni, a causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante e un’autovettura in direzione Bologna.

L’impatto, come spiegato da Autostrade per l’Italia, “ha provocato lo spostamento di alcuni new jersey centrali sulla carreggiata opposta verso Roma”. Proprio per questo motivo, il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni per consentire la messa in sicurezza della sede stradale e la rimozione dei mezzi coinvolti.

La situazione alla viabilità risulta particolarmente critica: si registrano circa 5 chilometri di coda sia in direzione Bologna sia in direzione Roma. Ulteriori rallentamenti si segnalano in corrispondenza delle uscite obbligatorie, con 2 chilometri di coda all’uscita di Incisa e 1 chilometro a Firenze Sud.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi meccanici e sanitari, oltre al personale di Autostrade per l’Italia e alle forze dell’ordine. Agli automobilisti si consiglia di seguire i percorsi alternativi indicati e di prestare la massima attenzione alla segnaletica.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio