CULTURA E EVENTI

De Siervo nello stand dell’Apt Basilicata

L'amministratore delegato della Lega Serie A accolto dalla direttrice generale Sarli ha visitato lo spazio espositivo dedicato alla regione: " uno dei belli di tutta la Bit", ha detto, ricordando la storia della sua famiglia che "parte da Lagonegro".

Nella seconda giornata dell’edizione 2026 della Bit (la Borsa internazionale del turismo), in programma fino a domani a Milano, l’amministratore delegato della Lega Calcio Serie A, Luigi De Siervo, ha fatto visita allo stand allestito dall’Apt (Agenzia di promozione territoriale) della Basilicata, “probabilmente – ha sottolineato – uno dei belli di tutta la Bit”.

Accompagnato dalla direttrice generale dell’Apt lucana, Margherita Sarli, De Siervo – che ha incontrato anche il presidente del Consiglio regionale lucano, Marcello Pittella – ha sottolineato che lo spazio della Basilicata “ha il coraggio di innovare, di scegliere quali sono le eccellenze delle regione e di presentarle in un’agorà vera, dove si discute di turismo, ma soprattutto di eccellenze della Basilicata”.

De Siervo ha ricordato che la storia della sua famiglia “parte dalla Basilicata, in particolare da Lagonegro (Potenza), poi ha fatto un lungo giro e per me è sempre un piacere tornarci.

Per me è stato sempre un riferimento nel cuore e poi negli ultimi anni l’amministrazione ha saputo valorizzare anche la parte turistica e questo è un vantaggio un po’ per tutti perché ci sono perle che si scoprono di anno in anno e quindi – ha concluso – sono felice di vederla crescere anche nella percezione che ne hanno gli altri”.

Pulsante per tornare all'inizio