CRONACA

Filatelia: Aidr, congratulazioni a Sadorcia per nomina in Consulta MIMIT

Roma, 29 gennraio – La Fondazione AIDR (www.aidr.it) esprime le proprie congratulazioni alla Dott.ssa Maria Antonietta Spadorcia, Vice Direttore del Tg2 RAI e Socio Onorario della Fondazione, per la nomina a componente della Consulta per l’emissione delle carte-valori postali e la filatelia, organo tecnico-consultivo del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

La Consulta, recentemente rinnovata nella sua composizione triennale, è chiamata a esprimere pareri sulle proposte di emissione delle carte-valori postali, svolgendo un ruolo strategico nella tutela e valorizzazione della filatelia quale patrimonio culturale, storico e identitario del Paese.

«Ci complimento con il Ministro Adolfo Urso e con il Sottosegretario di Stato Fausta Bergamotto per la scelta della Dott.ssa Spadorcia – dichiara Francesco Pagano, Direttore Generale della Fondazione AIDR –. La sua nomina rappresenta un riconoscimento a una professionalità di alto profilo, capace di coniugare competenza giornalistica, rigore istituzionale e attenzione all’innovazione».

Secondo la Fondazione AIDR, l’ingresso della Dott.ssa Spadorcia rafforza ulteriormente il valore della Consulta, che potrà avvalersi di una figura autorevole, seria e innovativa, in grado di contribuire allo sviluppo della filatelia anche come strumento di comunicazione culturale e civile.

 

Pulsante per tornare all'inizio