CRONACA

Tre furti a Villa d’Agri e tentativi di intrusione a Tramutola nella notte

Villa d’Agri. Una notte di paura per alcune famiglie di Villa d’Agri e per la comunità di Tramutola.

Nella serata di ieri si sono verificati tre furti all’interno di abitazioni private nel centro di Villa d’Agri, mentre nella vicina zona artigianale Matinelle di Tramutola sono stati registrati alcuni tentativi di effrazione.

A rendere nota la situazione è il Sindaco di Marsicovetere, Marco Zipparri, che ha commentato:
“Ho appena sentito telefonicamente le famiglie che hanno subito furti all’interno degli ingressi e nelle proprie abitazioni.

Tutti mi hanno confermato che non hanno subito sottrazione di beni di valore, ma la violazione di domicilio con la presenza di malviventi che agiscono quasi indisturbati all’interno delle residenze abitative mette tutti in condizioni di stare in allerta”.

Secondo quanto riferito, i furti si sono concentrati in Via Alcide De Gasperi e nella vicina Via Pedali le Grotte, mentre a Tramutola i malviventi hanno tentato di entrare in alcune attività nella zona artigianale senza però riuscire a portare via nulla.

Sono in corso accertamenti e indagini da parte della stazione dei Carabinieri di Villa d’Agri, che stanno raccogliendo elementi utili per identificare i responsabili. Nel frattempo, le autorità invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e a segnalare qualsiasi comportamento sospetto.

Il Sindaco Zipparri ha inoltre esortato la popolazione a collaborare con le forze dell’ordine, fornendo eventuali informazioni:

“Vi invitiamo a segnalare qualsiasi informazione utile alle forze dell’ordine, alla Polizia Locale o più rapidamente contattare il 112 o il numero telefonico 0975 354040”.

Pulsante per tornare all'inizio