MUSICA

John Legend tour, a luglio quattro concerti in Italia

John Legend annuncia il suo ritorno in Italia con A Night of Songs & Stories, un format dal taglio raccolto ed emozionale che ripercorre più di vent’anni di carriera, alternando esibizioni musicali a momenti di racconto personale.

Saranno quattro gli appuntamenti estivi nel nostro Paese: il cantautore statunitense si esibirà il 2 luglio a Roma, nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone; il 5 luglio sarà protagonista al Lucca Summer Festival; il 6 luglio salirà sul palco del Marostica Summer Festival Volksbank, a Marostica in provincia di Vicenza; infine, il 24 luglio, chiuderà il tour italiano al Locus Festival di Ostuni, nel Brindisino.

Lo spettacolo prevede reinterpretazioni essenziali dei brani che hanno segnato la sua carriera, tra cui All of Me, Ordinary People e Tonight, affiancate ad altre canzoni molto amate dal pubblico. A fare da filo conduttore, racconti inediti, ricordi e considerazioni che offrono uno sguardo più intimo sul suo cammino artistico e personale.

Con un palmarès di 13 Grammy Awards, John Legend rientra nell’esclusivo club degli artisti EGOT, avendo ottenuto anche un Oscar, un Golden Globe, un Tony Award e quattro Emmy. Un risultato raggiunto da appena diciannove personalità nella storia dello spettacolo, che testimonia la sua eccezionale capacità di muoversi con successo tra musica, cinema e teatro.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio