Salvini, su risoluzione e dl Ucraina Lega compatta, ci hanno ascoltato

Matteo Salvini, leader della Lega, ha commentato positivamente la risoluzione seguita alle comunicazioni del ministro della Difesa Guido Crosetto, definendola “molto equilibrata”.
“Si concentra principalmente sul tema della difesa, non sull’attacco, sulla guerra o sulle armi, ed è esattamente ciò che avevo chiesto”, ha dichiarato Salvini, lasciando la riunione dei dipartimenti del partito alla Camera, che ha trattato vari temi, tra cui anche quello della sicurezza.
Il leader della Lega ha poi espresso soddisfazione anche riguardo al decreto Ucraina, sottolineando che “nel testo si dà priorità alla protezione della popolazione civile, alla cybersicurezza e agli strumenti logistici.
Questo vuol dire che siamo stati ascoltati”. In merito ai dubbi sollevati dal senatore Claudio Borghi, Salvini ha risposto con un sorriso: “Chiedete a Borghi”, ma ha poi ribadito che “la posizione del movimento è chiara ed evidente: siamo contenti, perché si parla di difesa, non di attacco. Quindi va bene così”.
ANSA
