Ragazza violentata in centro a Milano, un denunciato

Una ragazza di 24 anni è stata aggredita sessualmente nella notte tra il 29 e il 30 novembre, in pieno centro a Milano, in via Crocefisso, a pochi passi da un locale.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 3 di notte. La giovane è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 e trasportata alla Clinica Mangiagalli, dove è attivo il Centro Soccorso Violenza Sessuale e Domestica (SVSeD).
La vittima ha formalizzato la denuncia presso i carabinieri, mentre il personale di sicurezza del locale ha già bloccato un uomo di 22 anni, incensurato, che è stato denunciato per l’aggressione.
Sul luogo sono giunti anche i militari della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Milano, che hanno avviato i rilievi necessari per ricostruire l’accaduto.
Secondo quanto ricostruito, alcuni amici della ragazza avrebbero dato l’allarme alla sicurezza del locale. La giovane e il denunciato si erano conosciuti in precedenza.
I carabinieri del nucleo investigativo, sotto la guida del colonnello Antonio Coppola, stanno esaminando con attenzione tutti gli elementi a disposizione per chiarire la dinamica dell’aggressione.
Via Crocefisso è una strada poco trafficata, ma la zona è dotata di diverse telecamere di sorveglianza che potrebbero risultare cruciali per le indagini.
Tra gli indizi raccolti, è stata trovata una macchia di sangue su un’auto parcheggiata nelle vicinanze, a poche ore dal fatto. I rilievi sono proseguiti fino alle prime luci dell’alba.
ANSA
