MUSICA

Guns N’ Roses, due nuovi brani aspettando il tour mondiale 2026

Dopo la tournée mondiale del 2025, che ha riportato i Guns N’ Roses sui palchi di Europa, Medio Oriente, Asia e America Latina, la leggendaria band rock ha comunicato che tornerà on the road nella primavera e nell’estate del 2026.

Il nuovo viaggio musicale partirà da Messico e Brasile, per poi proseguire in diversi Paesi dell’Unione Europea e concludersi negli stadi di Stati Uniti e Canada.

Il calendario del tour prevede anche un evento particolarmente significativo: uno show al Rose Bowl di Los Angeles, il primo del gruppo in quella storica location dopo più di tre decenni.

La band ha inoltre annunciato l’arrivo di due brani inediti, “Nothin’” e “Atlas”, che saranno disponibili dal 2 dicembre.

Si tratta delle prime nuove pubblicazioni dal 2023: i due pezzi entreranno a far parte della scaletta del tour insieme a The General, Perhaps e ai grandi successi che hanno reso celebre il gruppo.

La notizia arriva pochi giorni dopo l’uscita del cofanetto deluxe “Live Era ’87–’93”, ristampa limitata caratterizzata da audio rimasterizzato e da una veste grafica completamente rinnovata.

Il nuovo itinerario, composto da 31 date, comprende già alcune partecipazioni a festival in Messico, Brasile e Regno Unito, oltre a una tranche europea con esibizioni in Polonia, Irlanda, Paesi Bassi, Germania, Belgio e Francia.

Successivamente i Guns N’ Roses voleranno in Nord America per gli show conclusivi negli USA e in Canada.

I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale della band.

ANSA

Pulsante per tornare all'inizio