POLITICA

Fazzari, Galgano e Smaldini: “Gravi le parole della Cervellino”

Le esponenti di Fratelli d’Italia Basilicata condannano le parole del Sindaco di Genzano di Lucania contro il Presidente Meloni

“Le dichiarazioni rivolte dal Sindaco di Genzano di Lucania, Viviana Cervellino, al Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, durante un’intervista andata in onda su La7, rappresentano un episodio grave e inaccettabile, che nulla ha a che vedere con il legittimo confronto politico e democratico”.

Lo affermano Maddalena Fazzari, Vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmen Galgano, Consigliere comunale di Potenza, e Maria Ivana Smaldini, Responsabile regionale del Dipartimento Organizzazione di Fratelli d’Italia Basilicata.

“Ancora una volta – proseguono – ci troviamo costrette a stigmatizzare atteggiamenti e linguaggi che travalicano i confini del rispetto istituzionale e personale.

Ancor più grave è che tali parole provengano da un rappresentante pubblico, chiamato a rappresentare l’intera comunità di Genzano di Lucania, composta da cittadini di ogni orientamento politico, compresi tanti elettori di centrodestra che meritano rispetto”.

“Chi ricopre ruoli istituzionali – aggiungono – ha il dovere di mantenere sempre un linguaggio decoroso e un comportamento esemplare, al di sopra delle contrapposizioni politiche.

Come donne delle istituzioni, riteniamo particolarmente grave che una rappresentante politica utilizzi toni offensivi nei confronti di un’altra donna. La critica è il cuore della democrazia; l’insulto, invece, ne è la negazione”.

“Ci auguriamo che Viviana Cervellino voglia riflettere sull’accaduto e porgere le sue scuse pubbliche al Presidente Meloni e a tutti i cittadini che si sono sentiti offesi da tali parole” concludono Maddalena Fazzari, Carmen Galgano e Maria Ivana Smaldini, in rappresentanza delle componenti istituzionali e dirigenziali di Fratelli d’Italia Basilicata.

Pulsante per tornare all'inizio