Cocaina in auto: arrestato 38enne a Scanzano Jonico

I Carabinieri della Compagnia di Policoro hanno arrestato un uomo di 38 anni, residente a Scanzano Jonico, trovato in possesso di 215 grammi di cocaina e di diverse armi da taglio.
L’uomo è stato fermato durante un controllo stradale di routine, ma ha tentato di eludere il posto di blocco. Una volta bloccato, ha consegnato spontaneamente un taglierino a serramanico e due buste sigillate contenenti la sostanza stupefacente.
La successiva perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire un ulteriore taglierino, un coltello e un tirapugni. Durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno inoltre scoperto altra cocaina e materiale per il confezionamento delle dosi.
Il 38enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi bianche e strumenti atti a offendere.
Il Gip del Tribunale di Matera ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere fino all’attivazione del dispositivo elettronico di controllo (braccialetto elettronico), dopo la quale l’uomo potrà essere posto agli arresti domiciliari.
