A Francavilla in Sinni sabato la presentazione del libro sulla vita del senatore Mario Di Nubila

Un viaggio nella memoria, ma soprattutto un’occasione di riflessione sull’autentico significato del “fare politica”.
Si terrà il prossimo 30 agosto a Francavilla in Sinni la presentazione del libro dedicato alla vita e all’impegno del senatore Mario Di Nubila, figura centrale di un’epoca complessa della nostra storia repubblicana.
L’evento non sarà un semplice omaggio nostalgico alla cosiddetta “buona politica” del passato, ma un momento per riscoprire il senso profondo del servizio alla comunità, vissuto non come slogan, ma come dovere civile e morale.
Il volume, scritto dalla giornalista Albano Loredana, restituisce con sincerità e rigore umano il racconto di un uomo che ha attraversato la Prima Repubblica con serietà, passione e spirito di sacrificio.
Senza romanzare né idealizzare, l’autrice ha raccolto le memorie del Senatore Di Nubila con l’intento di trasmettere ai lettori una testimonianza autentica di una politica fatta di ascolto, rispetto e riflessione.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Romano Cupparo, del parroco Don Nicola Caino e dell’ex sindaco Antonio Amatucci, interverranno: l’onorevole Peppino Molinari, il professor Renato Di Nubila; il professor Lucio Attorre, e l’autrice Albano Loredana.
In collegamento video, il senatore Mario Di Nubila, protagonista del libro. Modera l’incontro Giuseppe Di Giacomo.
L’incontro si concluderà con l’intervento dell’Assessore regionale Franco Cupparo.
“L’invito è aperto a tutta la cittadinanza e a quanti vogliono ascoltare, riflettere, ricordare e magari immaginare una politica nuova, animata dallo spirito e dai valori di un tempo”.