Senise protagonista nel successo della Basilicata sul digitale: superati tutti i target del PNRR

La Basilicata è la prima Regione in Italia ad aver raggiunto e superato tutti gli obiettivi previsti dal PNRR per il progetto #DigitaleFacile
Risultati al 14 luglio 2025:
25.201 cittadini formati (target: 25.000)
62.097 obiettivi di servizi digitali raggiunti (target: 37.500)
116 punti di facilitazione attivi in tutta la regione (target: 32)
Tra questi numeri c’è anche Senise, dove da oltre un anno è attivo un punto di facilitazione digitale presso l’ex Sala Consiliare, ogni giovedì, con il coinvolgimento diretto di tanti cittadini e cittadine.
Un risultato concreto e importante: molte persone hanno potuto migliorare le proprie competenze digitali, imparando a usare SPID, PEC, firma digitale e altri servizi pubblici online.
Il corso riprenderà a settembre, ma lo sportello per il rilascio di SPID, firma digitale e PEC , presso il Centro Polifunzionale Della Regione Basilicata resta attivo anche durante l’estate, garantendo assistenza costante alla comunità.
Un sentito grazie va a tutti i facilitatori digitali, ai partner istituzionali e ai cittadini che hanno scelto di mettersi in gioco, contribuendo con impegno e fiducia a un cambiamento reale: meno barriere digitali, più autonomia per tutti.
Senise c’è — e continuerà a esserci, con competenza e passione.