POLITICA

Sostegno Unibas, Lacorazza: connettersi al Consiglio regionale

Il capogruppo Pd: "A fine agosto abbiamo depositato una Proposta di Legge per rilanciare un Patto con e per l’Università degli Studi della Basilicata. Se il dibattito fosse stato avviato per tempo si sarebbe potuto costruire un confronto più partecipato"

“A fine agosto abbiamo depositato una Proposta di Legge per rilanciare un Patto con e per l’Università degli Studi della Basilicata.

Ricordo all’assessore regionale Cosimo Latronico che la proposta della Giunta regionale per l’accordo dodecennale è successiva alla nostra proposta.

E se il dibattito fosse stato avviato per tempo si sarebbe potuto costruire, con meno fretta, un confronto più partecipato.

Ma la cosa più importante è il ruolo del Consiglio regionale che dovrà votare il Piano dodecennale nel pieno rispetto di un confronto avviato in II e IV commissione consiliare.”. Così il capogruppo del Pd, Piero Lacorazza.

“Sono diversi i punti oggetto del dibattito. Ne cito due. Il primo è relativo ad una proposta di accordo che fa riferimento ad un Piano Strategico Regionale, scaduto ai sensi dell’art. 45 dello Statuto regionale. Il secondo è relativo all’importo: a distanza di 12 anni – conclude Lacorazza – sono sufficienti 14 milioni di euro?”

Pulsante per tornare all'inizio