MUSICA

LE TENDENZE OGGI ESCE ON-OFF

Il nuovo video del trio electro rock https://youtu.be/I9iKUwZIwrE

Da oggi, venerdì 20 aprileè online sul canale You Tube e sui social de Le Tendenze “On-Off”, video del nuovo singolo della band milanese. Il brano, già disponibile in rotazione radiofonica, anticipa la pubblicazione dell’omonimo EP di debutto del trio electro rock.

<<“On-Off” nasce da un fatto realmente accaduto.  – racconta la band – Una sera un nostro live fu “rovinato” da un problema tecnico: ci dimenticammo di schiacciare il tasto “On” del mixer e addio chitarre Ci siamo ispirati a questa vicenda per raccontare di come, spesso, un unico banale errore possa modificare il destino di una persona o di una relazione… Ma in fondo, chi di noi non ha mai sbagliato?>>

“On-Off” è stato registrato presso i RecLab Studios di Larsen Premoli. Master realizzato da Energy Mastering. Il video è opera del giovane regista Steve Saints.

 

Le Tendenze dal vivo

24 aprile  – Irish Club Salice Terme (Pavia) 

 4 maggio  – Legend Club Milano EP Release Party 

18 maggio – The One Live Club Cassano D’Adda (Milano) 

9 giugno  – Cascina Martesana Milano 

24 giugno – Pitagora Music & Events Lugagnano (Verona) 

 

BIO

 

Le Tendenze nascono a Milano nell’aprile 2015, formate dai fratelli Daniele Saibene (voce e chitarra) eFrancesco Saibene (batteria e synth), e dall’amico d’infanzia Andrea Cuntrò (basso, synth e cori). Precedentemente, la band vive una fase embrionale come quartetto, tra il 2012 e il 2014, fino all’abbandono di Alex, primo cantante della formazione. Il difficile momento spinge il gruppo a sperimentare, così i ragazzi entrano in studio nel 2015 per registrare i primi nuovi brani, provando Dani alla voce. Quello che doveva essere un semplice esperimento si trasforma nel punto di svolta: il progetto trova il proprio assetto come trio e il proprio stile in un rock elettronico d’ispirazione anglosassone, le cui tematiche ruotano attorno al futuro, alla fantascienza e all’interiorità. Così, nel settembre 2016 esce il singolo autoprodotto “Brivido”, al quale fa seguito “Blackout Sociale” nel marzo 2017. Entrambi i brani incontrano il favore della critica e delle radio. All Music Italia li definisce “un inciso potente dalle intenzioni rock che ha nell’essenzialità il suo guizzo maggiore”. Contemporaneamente, la band inizia a suonare dal vivo, salendo, tra gli altri, sui palchi del“Polisuona”, aprendo ad Adriano Viterbini e Cosmo, e del “Rock In Park”, di supporto a Rigo Righetti, storico bassista di Ligabue. Ad agosto 2017, Le Tendenze approdano ai RecLab Studios di Larsen Premoli per registrare il disco d’esordio. A ottobre presentano al pubblico il primo estratto “Seduto a Central Park”, al quale fanno seguito “Lato oscuro”“Virus” e “On-Off”.

CONTATTI E SOCIAL

Facebook https://www.facebook.com/letendenzeofficial/

Twitter https://twitter.com/Le_Tendenze

Instagram www.instagram.com/letendenzeofficial

YouTube https://www.youtube.com/channel/UCLfuGu_vZKxfDklZN_trLtA

Pulsante per tornare all'inizio