CULTURA E EVENTI

Tempo di libri 2018 Edizioni Magister incontra Vittorio Sgarbi per una collaborazione

Edizioni Magister di Matera partecipa dall’8 al 12 marzo 2018 a Milano city alla seconda edizione della fiera internazionale dell’editoria “Tempo di Libri”. Nel pomeriggio di sabato 10 marzo l’editore materano Timoteo Papapietro ha ospitato Vittorio Sgarbi nello stand del Consiglio regionale della Basilicata per il libro fotografico “Matera. Immagini del tempo” del fotografo finlandese Peter Strebel con testo bilingue (italiano e inglese) di Roberto Mutti.

Sgbari ha dichiarato di aver trovato molto interessante il capolavoro fotografico che è stato pubblicato a maggio del 2017 nella sua veste grafica pregevolissima e con immagini straordinarie in bianco e nero che racconta i Sassi dal 1981 ad oggi.

Vittorio Sgarbi e Timoteo Papapietro si ritroveranno nei prossimi giorni per un lavoro editoriale che sarà affidato ai tipi della Edizioni Magister.

Domenica 11 marzo alle 15 nella Sala Suite 1 è in programma la presentazione della rivista Appennino edita dal Consiglio regionale. Intervengono il presidente Francesco Mollica, lo scrittore Giuseppe Lupo e il giornalista Domenico Sammartino, moderatore Luigi Scaglione.

Pulsante per tornare all'inizio