CRONACA

RADIO, FATTURATO PUBBLICITARIO IN CRESCITA DEL 5,3% A GENNAIO

L’Osservatorio Fcp-Assoradio(Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di gennaio 2018 per il mezzo Radio, che registra nel primo mese dell’anno una crescita del 5,3% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 21.033.000 euro.

“Per quanto riguarda il mercato pubblicitario siamo all’inizio di un altro anno caratterizzato da previsioni di andamento e chiusura improntate alla massima prudenza – commenta il presidente di Fcp-Assoradio, Fausto Amorese -.

Nelle rilevazioni dell’Osservatorio Fcp-Assoradio, tuttavia, il mezzo Radio fa segnare in avvio di 2018 un ulteriore incremento: gennaio cresce infatti del +5,3% sul 2017. Progresso che registriamo a fronte di un aumento del +5,4% nel fatturato dello scorso anno.

La Radio dimostra la propria capacità di adattarsi ai cambiamenti strutturali in ambito media, non ultimo quello digitale, mantenendo il proprio patrimonio di ascolti e credibilità che portano conseguenti risultati anche sul fronte degli investimenti pubblicitari”.

Pulsante per tornare all'inizio