CRONACA

Policoro: intervento tempestivo di bagnini e 118 salva la vita ad un uomo che rischiava annegamento

 

Momenti di paura questa mattina sulla spiaggia di Policoro: un uomo in mare ha richiamato l’attenzione dei bagnanti chiedendo aiuto poichè si trovava in difficoltà con i movimenti e rischiava l’annegamento.

Tempestivo l’intervento dei bagnini che lo hanno subito soccorso e portato a riva per le manovre di rianimazione, sul posto è subito arrivata l’ambulanza e l’elisoccorso del 118 che hanno trasferito l’uno presso l’ospedale di Policoro, in condizioni critiche.

Il sindaco e l’amministrazione di Policoro hanno dichiarato:

“Segnaliamo l’odierno intervento del servizio di salvamento, attivato dall’Amministrazione comunale lungo le spiagge libere, gestito dal Circolo Velico Lucano che in collaborazione con con il servizio di salvamento dei vigili del fuoco, avvertiti tempestivamente dal bagnino del lido la Playa, nella mattinata hanno effettuato un salvataggio attivando tutte le manovre salvavita in favore di un bagnante di Colobraro colpito da un malore e prontamente trasferito a mezzo di elisoccorso del 118 in ospedale. Uno splendido esempio di coordinamento e di prontezza operativa che rendono sicure le nostre spiagge.”

Pulsante per tornare all'inizio