POLITICA

ASSESSORE ROSA SU DEPURATORE MARATEA E MORIA PESCI

“Per i fatti accaduti in questi giorni a Maratea ho chiesto al Direttore Generale del Dipartimento Ambiente Michele Busciolano di istituire una commissione d’inchiesta interna al fine di verificare le cause, individuare eventuali responsabilità e proporre le possibili soluzioni.” ad annunciarlo l’Assessore all’Ambiente Gianni Rosa.

“L’attività della Giunta Bardi – dichiara Rosa – si contraddistingue per il cambio di rotta rispetto al passato, volendo responsabilizzare gli attori istituzionali rispetto alle inadempienze che possono cagionare danni ai Lucani. Non è una caccia alle streghe ma senso di responsabilità e legalità.”.

“Inoltre, a seguito di segnalazioni di una moria di pesci nel fiume Agri, ho provveduto a richiedere immediatamente accertamenti all’Arpab sia sui corpi ittici, che sull’acqua del tratto di fiume interessato.

La prontezza con la quale la Regione intende dare risposte è il segnale che, anche in questo caso – conclude Rosa – verranno approfondite le responsabilità di quanto accaduto.”

Pulsante per tornare all'inizio