CULTURA E EVENTI

Porto Ristorante di Marinagri sceglie lo chef Niko Sinisgalli per la stagione estiva 2019

Un’estate in riva mare, con la prelibata cucina lucana e il tocco di classe del noto chef Niko Sinisgalli.

Sono gli elementi che caratterizzano la bella stagione del nuovo Porto Ristorante; Champagnerie, situato nell’incantevole Resort Marinagri a Policoro, sulla costa lucana del mar Jonio, che si appresta ad accogliere una clientela sofisticata e che sappia apprezzare la cucina di alto livello, in un contesto suggestivo e coinvolgente.

Oggi consulente di molti ristoranti anche stellati in Italia e all’estero, ed Executive Chef del Ristorante Tazio; del Restaurant Posh di Palazzo Naiadi a Roma, torna nella sua terra e mette a disposizione la sua professionalità per dare qualità e arricchire gli eventi del resort per l’estate 2019.

Il 2019 è passato soltanto nella sua prima metà, ma per Niko Sinisgalli è già un anno da ricordare.

L’ultimo traguardo, in ordine di tempo, è stata la recentissima nomina ad Ambasciatore della cultura enogastronomica della Basilicata e di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

Sinisgalli, fortemente legato alle proprie radici e tradizioni, delizierà a pranzo e a cena il palato fine della selezionata clientela del resort, con prelibati piatti soprattutto di mare, che faranno emergere i sapori e le sensazioni culinarie dei territori della penisola.

Non mancheranno i suoi cavalli di battaglia, come: tartàre di ricciola con schiuma di sedano, capesanta affumicata su crema di topinambur, filetto di branzino su frutta esotica e l’immancabile, il suo must, pasta “Don Mario” – foglie di ulivo con una salsa a base di 4 tipi di pomodoro e spuma di pecorino – amatissima dai tanti vip che quando sono a Roma fanno tappa da lui per assaporarla.

Parliamo di nomi del calibro di Gerard Depardieu, Sofia Loren, Dalai Lama, Liam Neeson, Francesco Totti, Radja Naingolan, Katherine Kelly Lang (la Brooke di Beautiful) e tanti altri.

Amici che non mancheranno di passare a trovarlo anche al Porto Ristorante ; Champagnerie e, chissà, magari capiterà di averli come vicini di tavolo.

Insomma, è davvero un’occasione da non perdere per gli amanti della buona cucina, che avranno modo di apprezzare le qualità e le deliziose portate di uno dei più creativi rappresentanti della cucina italiana, ma incentrata sulla valorizzazione del patrimonio gastronomico della provincia di Matera.

Pulsante per tornare all'inizio