CALCIO & SPORT

FIPAV Basilicata:sospensione gare Serie D maschile che vedono impegnate società della città di Matera.

La FIPAV Basilicata, a seguito del perdurarsi dei problemi legati all’impiantistica nel Comune di Matera, che ha creato non pochi problemi alle società pallavolistiche e non della città, è stata costretta a sospendere le gare della prima giornata del Campionato di Serie D maschile (massimo torneo regionale) che interessano le società della città di Matera (nello specifico si tratta delle gare 202 e 203).

Non è stata esclusa nessuna società dal campionato, come erroneamente si legge su alcune testate online del materano, ma si tratta, per il momento,  di una sospensione con eventuale recupero da stabilire. Rimane però da capire se il campionato di Serie D e a cascata tutti i campionati delle società coinvolte, dai campionati di categoria fino all’attività promozionale possono svolgersi regolarmente.

Questa situazione non riguarda solo la Fipav ma ci sono altre discipline che hanno incontrato le stesse problematiche e che fino ad ora hanno avuto parziali rassicurazioni e promesse che non sono state poi mantenute giungendo fino alla mancata assegnazione degli impianti.

Il Comitato Regionale è sempre disponibile a trovare soluzioni ma la situazione attuale lascia pochi margini ad una definizione nell’immediato.

Ufficio Stampa – FIPAV Basilicata

 

Di seguito la nota ufficiale Fipav a firma del Presidente del Comitato Regionale:

A seguito della mancata assegnazione, da parte dell’Amministrazione comunale e della Provincia di Matera, di impianti sportivi con caratteristiche idonee allo svolgimento di gare di pallavolo, sono sospese le gare della prima giornata del campionato di Serie D maschile che vedono impegnate società della città di Matera.

Tale decisione si è resa necessaria non essendoci, al momento, nessuna garanzia in merito ad una futura assegnazione di impianti che possa consentire la partecipazione al campionato.

Si precisa, inoltre, che non è stato possibile adottare misure alternative essendo venuti a conoscenza delle proposte di assegnazione dell’Amministrazione Comunale di Matera solo questa mattina.

Ulteriori provvedimenti riguardanti sia altri campionati sia la stessa serie D maschile, ed eventualmente le modalità di recupero delle gare sospese, saranno comunicati in seguito.

Vincenzo Santomassimo

Presidente C.R. Fipav Basilicata

 

Pulsante per tornare all'inizio