MUSICA

FRE Gomorrista

Anche questo mese siamo ritornati per farvi conoscere un’artista emergente che si sta facendo largo nel panorama della musica italiana. “Gomorrista” racchiude tutto quello che un’artsita eclettico come FRE, al secolo Francis Adesanya, ha da dare al panorama musicale attualmente più gettonato in Italia.

«Se cambiassi le tue scuse con lacrime saremmo sommersi dal mare, se i soldi non contano niente non mi hanno insegnato a contare»

Il videoclip curato da Daniele Russo ha come unico protagonista l’autore stesso, che come scenografia sceglie il panorama underground milanese. Resta così fedele alle origini della propria musica, riconfermandosi un rapper che seppur modellando il proprio stile non cambia filosofia. La sfida lanciata è una semplice richiesta di dimostrare che tutta questa “mafiosità” –moda del momento- paventata nelle produzioni, dagli autori moderni, sia effettivamente reale e non uno story-telling. Accompagnato da sonorità decise ma armoniose, curate e movimentate, partorisce un singolo che nulla ha da invidiare al main-stream nazionale.

FRE non è soltanto un cantautore, è la voce della verità: il suo focus e’ propaganda contro la falsità odierna nei testi in voga nei testi rap. Ascoltando il suo brano, emergono esperienze di vita quotidiana in cui tutti ci possiamo riconoscere mescolando la fredda realtà, la leggerezza dell’esser giovani, il pessimismo e al tempo stesso l’entusiasmo per le proprie passioni con ritmiche coinvolgenti ed accattivanti. Un Gomorrista là fuori lo conosciamo tutti, vero?

 

 

Pulsante per tornare all'inizio