CRONACA

Eccezionali nevicate 26-27 Febbraio e gelature del 28 Chiusura Scuole 01 Marzo

Il Sindaco di Senise Rossella Spagnuolo con l’ordinanza numero 11 del 28-02-2018 ha predisposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a causa delle cattive condizioni meteo e delle nevicate che si stanno verificando in tutto il territorio.

Riportiamo di seguito la nota del Sindaco:

Riscontrato che le precipitazioni nevose del 26 e 27 Febbraio e conseguente gelatura del giorno 28 hanno determinato situazioni di pericolo per la circolazione di mezzi e persone ed a salvaguardia della pubblica incolumità è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per il giorno 01 Marzo.

Considerato che in data odierna la Protezione Civile ha diramato bollettino di condizioni meteorologiche avverse che potrebbero ulteriormente aggravare le condizioni per la agevole circolazione stradale;

Ritenuto opportuno, per le motivazioni suddette, ordinare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per il giorno 01 Marzo 2018.

Assunti i poteri di cui all’art. 54 comma 2, del Decreto legislativo 18.08.2000 n.267 che testualmente recita: “IL Sindaco quale ufficiale del Governo,adotta,con atto motivato e nel rispetto dei principi generali dell’ordinamento giuridico, provvedimenti contenibili e urgenti al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità dei cittadini,

ORDINA:La chiusura delle Scuole di ogni ordine e grado per il giorno 01-03-2018.

Copia della presente ordinanza è stata trasmessa al Provveditorato agli Studi di Potenza,ai Dirigenti delle Scuole di ogni ordine e grado, al Prefetto della Provincia di Potenza ed alle Forze dell’Ordine affinché vigilino sulla sua esecuzione.

IL SINDACO
MARIA ROSA SPAGNUOLO

Pulsante per tornare all'inizio