MUSICA

DANIELE MAGRO “CUOREARMATO” RADIO DATE 29/12/2017

DANIELE MAGRO  CUOREARMATO” In tutte le piattaforme digitali su etichetta discografica  Skyline Music Publishing

DANIELE MAGRO  Classe 1989, Daniele Magro nasce ad Agrigento.  Da sempre creativo e appassionato di musica comincia giovanissimo a cantare e a scrivere canzoni.

Nel 2009 partecipa alla seconda edizione di X Factor su Raidue arrivando alla semifinale e classificandosi quarto.

Conclusasi l’esperienza, pubblica l’Ep targato Sony RCA dal titolo “No”.

Inizia il suo percorso di songwriter per alcuni dei nomi più promettenti della musica leggera italiana.

Nel 2013 per Emma compone tre brani inseriti nel fortunatissimo disco “Schiena” che raggiunge il multiplatino in poco tempo.

Due singoli estratti dal disco portano la firma di Daniele: “L’Amore Non Mi Basta” smash hit radiofonica che riceve il disco di platino certificato da  F.I.M.I. e “Trattengo Il Fiato”certificato disco d’oro.

Per Noemi scrive “Tutto l’oro del mondo” inserito nel disco del 2014 “Made in London” targato Sony Music.

Per Michele Bravi scrive “A passi piccoli” contenuto nell’omonimo disco di debutto. Daniele è l’unico giovane autore accanto a firme di rilievo come Luca Carboni, Tiziano Ferro, James Blunt, Giorgia, Tiromancino.

Per Chiara scrive i due singoli “Un Giorno Di Sole” certificato disco d’oro“Il Rimedio, La Vita E La Cura” e “Nomade” tratti dal disco “Un giorno di sole” e ripubblicati nella riedizione post sanremese nel 2015 “Un giorno di sole straordinario”.

Per Giusy Ferreri scrive “Come un’ora fa” uno dei tre inediti della sua prima raccolta “Hits” (certificata disco d’ORO dalla FIIMI) uscita a Dicembre 2015. Il brano è inoltre il secondo singolo estratto per promuovere il disco.

Per Alessandra Amoroso scrive le due canzoni “Avrò Cura Di Tutto” e “Fidati Ancora Di Me” quest’ultima estratta come singolo dell’album “Vivere a Colori” e certificatadisco d’ORO da FIMI.

Viene invitato da Alessandra Amoroso  come Opening Act di due delle date del suo“Vivere A Colori Tour” rispettivamente al Forum di Assago l’11 Ottobre 2016 ed al Palalottomatica di Roma il 15 Ottobre 2016 proponendo il proprio repertorio inedito.

Il 25 Novembre 2016 esce su etichetta Sony Music “Marco Mengoni Live”. Tra i cinque inediti presenti nel disco “Proteggiti Da Me” porta la firma di Daniele Magro.

Alla sua uscita il brano si piazza terzo in classifica iTunes pur non essendo estratto come singolo in quel momento come già era accaduto per il brano “L’Amore Non Mi Basta” diEmma che scalzò il singolo allora in rotazione “Amami” della medesima artista.

Tutti i brani scritti da Daniele Magro sono presenti nella top ten dei brani più ascoltati su Spotify nello storico degli artisti con cui ha collaborato.

Daniele Magro è riuscito così ad annoverarsi tra gli autori più richiesti e più quotati nel panorama pop mainstream Italiano.

Le canzoni scritte da Daniele Magro per i Big della musica Italiana:

https://open.spotify.com/user/danielemagromusic/playlist/4gLqybl0RvGbZ7Jtid1nQF?si=WQ36tfQP

Nel Settembre 2017 pubblica sulla piattaforma streaming Soundcloud e su Facebook il brano inedito “Il Senso Del Mio Vivere” che in pochi giorni raggiunge più di 25 mila tra streaming e visualizzazioni.

Nel Novembre 2017 Daniele Magro viene chiamato da Maria De Filipppi e inserito nel team degli autori più importanti della musica Italiana, per seguire il percorso artistico in qualità di coach nella scuola di Amici.

PRESENTAZIONE DELL’ARTISTA E DEL PROGETTO ARTISTICO

Daniele Magro presenta al grande pubblico il brano “Cuorearmato” di cui è autore unico di testo e musica, un’intensa ballad power-pop che racconta la storia di una rinascita.

Un brano biografico dunque.

Attraverso un bilancio esistenziale, il testo, descrive la volontà di accettare il proprio essere per quello che è con tutte le sue imperfezioni, luci ed ombre.

Il “Cuorearmato” (volutamente scritto come un’unica parola che ricorda il “carroarmato” di guerra) è il cuore di un giovane uomo alla soglia dei trent’anni che ha fatto tesoro degli alti e bassi che la vita gli ha messo davanti per forgiare poi un’armatura che, seppure invisibile, gli consentirà di continuare il suo cammino con una nuova coscienza.

Il brano è disponibile in tutti i digital store il 15 Dicembre 2017.

L’artista lo annuncia attraverso i suoi social con questo post:

“Ci sono cose che, seppur consumate o trascurate, non sono mai totalmente inutilizzabili.

Il segreto sta sempre in un’idea e in un’occasione.

Con un pò di vernice e un aggiustata qua e là, una vecchia sedia può tornare nuova e stupenda.

Il maglione che hai lasciato da anni nel cassetto può improvvisamente tornare il più bello che tu abbia mai indossato e l’unico che ti riesca a scaldare veramente.

Il consiglio di un amico che non hai ascoltato sul momento può diventare d’un tratto il più grande insegnamento che tu abbia mai ricevuto e quel posto dove sei stato milioni di volte il più bello che tu abbia mai visto.

In questi anni mi sono sentito spesso la sedia, il maglione e milioni di altre cose di cui non pensavo avrei avuto più bisogno.

La vita, le canzoni, le storie e le persone che ho incontrato però sono state la colla e la vernice fresca che riportano alla luce, la stagione rigida che mi ha fatto sentire il bisogno di proteggermi e cercarmi nel confronto ma soprattutto sono state il miglior secondo finale che il tempo potesse donarmi curandomi infinitamente.

E’ con immensa gioia che vi presento la copertina del mio singolo

“Cuorearmato” che uscirà Venerdì prossimo 15 Dicembre in streaming e download su tutte le principali piattaforme digitali.

Scusate se ci ho messo un pò di tempo ma avevo un pò di vita da fare.” Â #cuorearmato

Il brano, come anche il resto del disco di Daniele Magro, è stato prodotto da FabrizioFerraguzzo.

Fabrizio Ferraguzzo produttore di rilievo nella musica pop italiana degli ultimi anni ha prodotto tra i tanti i dischi le hit correnti di

Biagio Antonacci, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Emma, Alessandra Amoroso, Levante, Rocco Hunt e Riki.

 

Download & Streaming: https://artistfirst.lnk.to/DanieleMagro-Cuorearmato

 

Facebook: https://m.facebook.com/danielemagrofficial/?locale2=it_IT 

Instagram: https://www.instagram.com/danielemagro/?hl=it 

Twitter: https://mobile.twitter.com/danielemagrooff 

 

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC4fMZYVl2J_U–Fj7DjGveg

Vevo: https://youtu.be/rDs49kIMu78

Pulsante per tornare all'inizio