CRONACA

Confagricoltura:premio internazionale per yogurt nobile all’azienda lucana di Anna Alfinito

“Dopo i successi dell’azienda zootecnica materana di Clara Riccardi alla mostra nazionale delle podoliche a Camigliatello, anche la potentina Taverna Centomani di Anna Alfinito prima ex aequo con lo yogurt di latte nobile alla fiera internazionale di Cremona.

E’ la dimostrazione – dichiara il Presidente di Confagricoltura Basilicata Francesco Paolo Battifarano – che in Basilicata le eccellenze ci sono. Il riconoscimento per queste aziende associate a Confagricoltura è sinonimo di qualità e di crescita del territorio.

Il nostro impegno – continua il Presidente Battifarano – va sempre più a valorizzare chi intende l’agricoltura come Impresa e, per questo, con la Giunta di Confagricoltura Basilicata, stiamo portando avanti il percorso delle filiere non solo regionali ma anche nazionali. Forte è l’interesse e le chiamate che arrivano da tutta la Basilicata, i nostri uffici sono continuamente interessati a dare informazioni su quanto stiamo mettendo in campo per valorizzare l’intero comparto Agricolo.

Il successo di Anna Alfinito a Cremona e di Clara Riccardi a Camigliatello – afferma il Presidente Battifarano – è anche il successo della rinnovata classe dirigente di Confagricoltura. Ora siamo concentrati nelle filiere e a rispondere alla forte attenzione che il modo Agricolo lucano ha nella nostra azione di valorizzazione del Comparto tutto. I nostri uffici stanno lavorando in questi giorni nell’accogliere le richieste di adesione alle filiere che come Giunta di Confagricoltura Basilicata stiamo promuovendo.

E arrivano i complimenti e l’apprezzamento del Presidente della Giunta regionale Marcello Pittella. In una telefonata a Confagricoltura Basilicata, il Presidente Marcello Pittella ha voluto far arrivare il suo apprezzamento e i complimenti per i successi nazionali ed internazionali alle aziende di Confagricoltura Basilicata.

La telefonata del Presidente Pittella ci riempie d’orgoglio e – conclude il Presidente Battifarano – sta a significare che stiamo lavorando bene per far crescere il comparto Agricolo”.

Pulsante per tornare all'inizio