CALCIO & SPORT

E’ partita ufficialmente la stagione del Futsal Senise agli ordini di mister Nicola Masiello

E’ partita ufficialmente la stagione del Futsal Senise che, agli ordini di mister Nicola Masiello, ha sostenuto il primo allenamento del ritiro precampionato. La promozione in Serie C1 ha portato entusiasmo nella comunità sinnica che ora si prepara a vivere il massimo campionato regionale con una rosa molto rinnovata, ma che non prescinde dagli elementi che hanno conquistato sul campo il salto di categoria. Oltre ai nuovi innesti Sergio Rissi, Diego Margarita, Davide Vangieri e Roberto Gallitelli, infatti, mister Masiello può contare anche sul capitano Antonio Rossi, su Giuseppe Taccogna, Francesco Formica, Giuseppe Mele, Michele Petruccelli, Benedetto Fraudatario, Michele Rusciani, Vincenzo Blumetti e Alessandro Cosentino.
“E’ iniziata questa nuova e stimolante sfida della mia carriera sportiva – commenta il tecnico bianconero Nicola Masiello – Senise rappresenta un’avventura sicuramente interessante, in un contesto emergente che punta ad una programmazione seria e attenta. E’ stato un piacere accettare l’offerta della società che si è messa al lavoro con me per costruire una rosa sicuramente di prospettiva, ma che possa permetterci sin da subito di toglierci importanti soddisfazioni. In queste prime sedute verificheremo le potenzialità della rosa e l’eventuale necessità di intervenire ulteriormente su un mercato che, già ora, ha regalato a Senise profili molto importanti, in quanto tutti provenienti da campionati nazionali. Già dal primo allenamento ho potuto constatare grande disponibilità da parte di tutti e questo non può che essere un ottimo punto di partenza per la nostra squadra che deve crescere e formarsi senza mai dimenticare l’idea di giocare per il team, per la maglia, per i tifosi e non certo per il singolo. Affronteremo un percorso precampionato molto intenso, con amichevoli di un certo livello, in modo da arrivare quanto più possibile pronti ai primi impegni ufficiali di stagione”.
La società sinnica si allenerà quasi ogni giorno fino al 9 settembre, quando, al PalaMontecotugno, ospiterà l’Orsa Aliano, neopromossa in Serie B, per la prima amichevole precampionato del ritiro estivo.

Pulsante per tornare all'inizio