CALCIO & SPORT

Il primo acquisto ufficiale del Futsal Senise viene direttamente dal campionato nazionale di Serie B

Diego Margarita, ex calcettista e capitano del Bernalda Futsal, è il primo innesto nel roster bianconero a disposizione di mister Masiello. Il giocatore jonico saluta il Bernalda Futsal dopo quattro stagioni esaltanti per sposare una nuova esperienza in riva al Sinni: “A Bernalda ho vissuto quattro anni meravigliosi, in cui ho conquistato tre promozioni e una storica salvezza in Serie B con la squadra della mia città – commenta il bomber materano – Ho vissuto grandi emozioni e momenti sicuramente indimenticabili per la mia carriera, ma ora è il momento di voltare pagina e iniziare questa nuova avventura a Senise. Sono carico e stimolato a fare bene, non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza. Ho accettato di indossare la maglia bianconera soprattutto per la presenza di mister Masiello che, oltre a presentarmi questo progetto molto ambizioso, mi ha saputo trasmettere tanto nell’esperienza di Bernalda, visti i tre fantastici anni vissuti insieme. Sono pronto a mettere a disposizione dei miei nuovi compagni la mia esperienza e la mia grande voglia di continuare a crescere. Ci aspetta un campionato sicuramente molto difficile, in cui affronteremo squadre ben organizzate: la speranza è quella di crescere come gruppo e, soprattutto, di regalare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi che, ne sono certo, saranno sempre più numerosi e ci seguiranno con grande passione”.
Soddisfatto del nuovo acquisto il vice presidente bianconero Antonio Capalbo: “Margarita è un profilo interessantissimo, con un’esperienza importante nel campionato di Serie B, in cui ha dimostrato tutte le sue qualità, contribuendo in maniera determinante alla salvezza del Bernalda. Stiamo costruendo una rosa che sia in grado di competere in un campionato difficile come la Serie C1 e, nei prossimi giorni, annunceremo gli altri volti nuovi e i giocatori riconfermati in vista del ritiro precampionato. Intanto siamo al lavoro anche sul fronte societario per mettere a punto la macchina organizzativa per la nuova stagione e presto condivideremo con i tifosi e con la comunità senisese le novità più importanti in cantiere”.

Diego Margarita sarà a disposizione di mister Nicola Masiello nel ritiro precampionato che avrà inizio il prossimo 28 agosto.

Pulsante per tornare all'inizio