CRONACA

L’estate ‘caldissima’ per la Pro Loco di Tolve

Sarà un’estate a dir poco ‘caldissima’ per la Pro Loco di Tolve con una serie di appuntamenti che riguarderanno sport, teatro, valorizzazione del territorio,musica, piatti tipici,sociale,foto e musica.
Si parte il 22 e il 23 Luglio con la seconda edizione del calcio balilla umano che si svolgerà in Piazza Mario Pagano dalle ore 17:00.
Il 30 Luglio, sempre in Piazza Mario Pagano alle ore 21:30 si terrà il cabaret del trio ‘la Faina’ con lo spettacolo ‘ma la birra alla spina punge?’.
Il 6 Agosto lo scenario sarà quello del Rione Castello, il centro storico, con una rappresentazione storica ‘Il sangue dei briganti’, suddivisa in due parti: dalle 18 la visita nella vita del brigante ed alle 21 e alle 22 un doppio spettacolo che farà rivivere i momenti del brigantaggio in terra lucana.
Il 10 Agosto nella zona delle cantine rupestri ci sarà un tributo a Pino Daniele a cura di ‘Pino a metà jazz trio’ alle ore 22:00.
Dal 12 al 17 Agosto si terrà presso l’Ex Convento SS Annunciata una mostra fotografica ‘T’arr’curd 2’ a cura di Roberto Topazio.
Si tratta di una mostra con foto che riguardano antichi personaggi e antiche tradizioni di Tolve e le sue feste.
La mostra sarà aperta dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 18:00 alle 21:00.
Il 13 e il 14 Agosto nel Rione Castello avverrà la decima edizione della ‘Passeggiata nel gusto alla riscoperta di antichi sapori’ dalle 20:00.
Ci saranno diversi stand dove si potranno assaggiare diverse specialità culinarie Tolvesi.
Dal 21 al 26 Agosto in collaborazione con ASD LIFE ENERGY si terrà un torneo di beach volley tutte le sere presso i campetti polivalenti del centro sportivo San Rocco.
Il 14 Settembre la Cooperativa Sociale BETANIA con la partecipazione della Pro Loco di Tolve presenterà ‘La Bottega del Possibile’ presso l’Ex Convento dell’ Annunciata. Alle ore 18:30 sarà presentato questo progetto che riguarda l’avvio di un centro diurno per persone con disabilità e che vede coinvolte altre realtà locali come l’Istituto Comprensivo, l’ASD Life Energy e Riflessi di Vita.
Pulsante per tornare all'inizio