CALCIO & SPORT

ECCELLENZA LUCANA : IL REAL SENISE BATTE DI MISURA IL CORLETO E RIDUCE IL DIVARIO DALLA CAPOLISTA

SENISE- Seconda vittoria consecutiva  per il Real Senise che, al Giambattista Rossi batte per una rete a zero il Corleto. Per la cronaca, i primi minuti sono caratterizzati da un equilibrio tra le due squadre. Bisogna attendere la mezz’ora di gioco quando il Real Senise si rende pericoloso con due calci piazzati che l’estremo difensore saurino Cifarelli controlla. Nei minuti successivi ci provano gli ospiti sempre su calcio piazzato ma Russolillo controlla. A pochi minuti dalla conclusione della prima frazione di gioco sono i senisesi A sfiorare Il vantaggio con due conclusioni di Fabio Tuzio che mettono i brividi a Cifarelli. Sulle conclusioni del centrocampista senisese termina la prima frazione con le due squadre che vanno al riposo a reti inviolate. Nella ripresa, parte col piede giusto il Senise . Al 2′ , Lancellotti crossa per la corrente Lavecchia, l’attaccante viene atterrato da Cifarelli e l’arbitro non concede la massima punizione. Al 4′ é Cotello a divorare una ghiotta palla goal che da buona posizione manda la sfera  fuori. Al 30′ é ancora il Senise a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa di Petruccelli che Cifarelli para.   Passano due minuti e il Senise passa in vantaggio. Ambrosio s’incunea in area di rigore serve il neoentrato Carfagno che da buona posizione trafigge l’estremo difensore Cifarelli. Nei minuti successivi il Senise tenta più volte la via della rete e proprio allo scadere ci va vicino con una conclusione di Carfagno che termina sul palo. Nei minuti finali il Senise amministra il prezioso vantaggio portando a casa tre punti importanti che, alla luce del pareggio esterno del Lagonegro contro L’Alto Bradano, gli consentono di ridurre il divario dalla capolista. Sconfitta amara per il Corleto che su un campo ostico come quello di Senise ha dimostrato una buona tenuta atletica, elemento importante in prospettiva salvezza.

Mister Filardi (all. Real Senise)

TABELLINO

Real Senise : Russolillo, Pellegrini, Volpe G, Arleo, Petruccelli, Capalbo, Lancellotti ( 30’st Carfagno  ), Tuzio, Lavecchia, Cotello( Gialdino ), Ambrosio. A disp.Labriola, Gioia, Volpe R, Appella, Capalbo, Naim. All. Filardi.

Corleto : Cifarelli, Laquale, Digirolamo, Labarile E, Labarile S, Calandriello, Colacicco, Mossuto, Di Fonzo ( 15′ St Pantoni), Cristiano Cifarelli S (20’st Bitetti ). A disp. Cifarelli S,  Casalino, Cardinale. All. Lardino

Marcatori: 32′ pt Carfagno  (R.S)

Arbitro : Baldari di Policoro  ( Iacovino -Picerno )

 

Vincenzo Roseti

Pulsante per tornare all'inizio