MUSICA

LUCA BRETTA – LOVE ADVENTURE

Oggi siamo lieti di presentarvi “Love Adventure”, il nuovissimo singolo di Luca Bretta, punta di diamante del catalogo di All For Disconnected! Il nuovo brano del giovane cantautore ferrarese, che naviga sull’onda di un orecchiabilissimo pop elettronico molto in voga nelle emittenti d’oltre oceano, si è imposto nelle ultime tre settimane come una delle uscite più interessanti di questo mese nel panorama italiano emergente, come confermano le quasi 100 mila visualizzazioni del video su Youtube a soli 20 giorni dalla pubblicazione, con oltre 5000 interazioni positive. Luca arriva da un background musicale che lo ha portato negli ultimi due anni a fare da spalla ai concerti di big come Noemi, Luca Carboni, Bobby Solo, Dear Jack, Fausto Leali,  The Kolors, Zero Assoluto, e molti altri.

In vista del suo attesissimo nuovo album in uscita a primavera, “Love Adventure” pone le basi per delle ottime aspettative, e si presenta come il brano perfetto da far ascoltare agli ascoltatori di ogni età!

Luca Bretta su FB: https://www.facebook.com/lucabrettaofficial/

BIOGRAFIA:
Luca Bretta nasce a Cento (FE) il 25 gennaio 1991. Dopo cinque anni vissuti nella cittadina emiliana si trasferisce prima a Selva di Cadore, nel bellunese, e infine a Madonna di Campiglio, in Trentino. Luca inizia a suonare ufficialmente nel lontano 2006, approcciandosi quasi per gioco alla chitarra, per scoprire dopo poco tempo che il suo strumento per eccellenza sarebbe stato il basso. È nel 2007 che forma insieme a quattro amici la prima band nel quale ricopre il ruolo di bassista e compositore di pezzi inediti. Dal 2009 comincia lo studio della batteria e successivamente del pianoforte. Nel 2011 la band si scioglie e Luca, tornato a Ferrara per studiare alla Facoltà di Farmacia con un diploma da maestro di sci sulle spalle , e inizia nel 2012 il suo progetto solista. Per due anni (2013 e 2014) arriva alle semifinali del Festival di Castrocaro. Nell’estate 2013 viene selezionato tra i 5 musicisti per il Corona SocialIce Tour (sponsorizzato da Birra Corona Italia e seguito da DEEJAY TV, sulla quale viene pubblicata un’intervista, e Radio M2O) suonando sulle principali spiagge italiane. Il 12 agosto dello stesso anno esce il primo singolo ufficiale “Principessa della porta accanto” con il quale Luca fa il suo esordio come cantautore nel mondo virtuale. Il 2014 si apre con l’esibizione nello storico programma di Red Ronnie “Roxy bar”, condividendo il palco con Bobby Solo, Fabrizio Bosso e molti altri. Ad aprile 2014 viene lanciato in rete un nuovo singolo intitolato “Studio a FE”, che ottiene un notevole riscontro tra gli studenti dell’università di Ferrara, oltre che ad un riconoscimento dal rettorato e della stampa locale per l’originalità. A giugno 2014 Luca viene selezionato tra i 12 giovani partecipanti al noto tour del Festival Show raggiungendo la finalissima svoltasi all’Arena di Verona, presentando un nuovo singolo intitolato “Sei bellissima”. A ottobre 2014 Luca entra in studio per registrare il primo album ufficiale che raccoglie una parte di canzoni scritte da tre anni a questa parte. Il disco, intitolato “Disconnesso” e contenente 14 brani, è uscito il 6 febbraio 2015 su tutti gli e-stores, ed è stato lanciato dal video del singolo di Visualizzato, divenuto Disco Più di Radio Studio Più nello stesso mese. La scorsa estate ha lanciato il brano “La mia cameretta” ottenendo un grande riscontro sul web che lo ha portato in giro per il nord Italia in diverse date aprendo i concerti di Bobby Solo e Luca Carboni. Il 2016 si è aperto con il nuovo singolo “Il ballo della scuola”, molto cliccato sul web, che è stato proposto per un’estate su molti palchi, tra i quali spiccano nuovamente il Festival Show, nella tappa di Bibione (VE) (insieme a The Kolors, Emis Killa, Patty Pravo e molti altri) e in apertura al concerto di Noemi. A febbraio 2017 è uscito il nuovo singolo “Love Adventure”, con un sound completamente diverso dai lavori precedenti, che mette lebasi per il nuovo album atteso per primavera.

INFO & BOOKING: [email protected]

 

Pulsante per tornare all'inizio