CRONACA

Pallacanestro Senise vs Timberwolves PZ 65-60 : buona la prima

Bella e sofferta vittoria della squadra del presidente Totaro, che nel Palarotalupo (la palestrra dell’ISIS Sinisgalli) ha battuto la Timberwolves Potenza.
Cinque i punti che alla fine hanno diviso le due squadre, ma a 12 secondi dalla fine i ragazzi potentini di coach Virgallita hanno avuto il possesso palla che poteva portare ai supplementari (si era sul 63 a 60).
Primo quarto giocato alla grande, gran difesa e buon attacco, finito 19 a 9, secondo con un ottimo recupero della Timberwolves, che si avvicinano pericolsamento a solo un punto, poi la reazione dei ragazzi sinnici riporta a nove la distanza a metà partita.
Questo andamento ad elastico (vantaggio vicino alla decina di punti del Senise, recupero da parte del Potenza), è il leitmotiv anche del terzo e del quarto ed ultimo periodo.
Prova di unità e di umiltà, quella dei ragazzi guidati da coach Daraio, non hanno mai mollato, nemmeno quando l’infortunio di Rossi prima, i crampi di Parziale e Vignola dopo, non hanno
minimamente scalfito la voglia di far propria la partita.
Miglior realizzatore dell’incontro è stato Vignola per il Senise (33punti, con ben 5 triple) seguito da Coviello del Potenza con 15. Sopra la doppia cifra anche il nostro Faillace e Dipierro della Timberwolves, entrambi con 13 punti. Da segnalare le tre triple rifilate da Giovanni Parziale sempre in momenti di difficoltà della squadra, e il numero industriale di rimbalzi presi da Ferraiuolo, un po’ impreciso nel tiro da sotto, autore di 8 punti.
Bravi tutti, e complimenti ai ragazzi potentini capaci di rimettere in corsa più volte la propria squadra. E un bravo ai due coach, non solo per le scelte tecniche ma anche per aver messo in campo due squadre molto corrette.
Sia i giocatori e tecnici della squadra di casa, che di quella ospite hanno ricevuto un gradito omaggio da parte del pastificio Gusto Fantastico di Giuseppe Focaraccio: un pacco della loro produzione speciale.
Tabellini (in parentesi i falli)
Pallacanestro Senise 65
Parziale G. 9 (4), Tuga n.e., Vignola 33(3), Ferraiuolo 8 (3), Faillace 13 (1), Lista 2(0), Cristiano 0 (4), Rossi o (3). Coach Daraio, assistente Lapolla
Timbervolwes PZ 60
Amati 5 (0), Arcieri 5 (5), Coviello 15 (1), Lomio 2 (0), Gioscia 2(4), Mecca 6 (1), Messina 4 (1), Petrone 0 (4), Romaniello 2 (4), Vinciguerra 6 (4), Dipierro 13 (1). Coach Virgallita
Arbitro: Cosimo Grieco da Matera (MT)
Parziali: 19-9, 34-25 (15-16), 49-38 (15-13), 65-60 (16-22)
Note: buon pubblico sia a supporto della Pallacanestro Senise che della Timberwolves Senise.
Pulsante per tornare all'inizio