CULTURA E EVENTI

15 ottobre ….CON SAN ROCCO PELLEGRINI DELLA MISERICORDIA DI DIO . Roma chiesa San Rocco


Amici carissimi , gruppi , confraternite , parrocchie comunita , signori Sindaci, comitati feste e devoti tutti di San Rocco.
La devozione a San Rocco deve essere per noi e per tutti, una fonte luminosa che rischiara e rende più agevole il nostro cammino di fede, in quanto egli, con la sua fedeltà e santità, riflette le pagine più vive del Vangelo e dell’insegnamento del Signore venendo a Roma il 15 ottobre .
Crediamo che non ci sia nulla di più immediato e di più stimolante , per entrare nel tessuto vivo della nostra società , che imitare la vita dei santi e nel nostro caso specifico di San Rocco , cioè di coloro che , seguendo le orme di Cristo , non hanno anteposto nulla al suo Regno.
Hanno dato tutto con coraggio , senza chiedere nulla in cambio ,sono passati facendo del bene e amando.
Quest’anno si carica di un significato e di una gioia più grande per la presenza del nostro amatissimo vescovo e assistente spirituale S.E rev.ma mons. Domenico Sigalini che ci ammaestrerà indicandoci un itinerario di fede sulle orme di San Rocco alla sequela di Cristo Gesù .
Incoraggiati e guidati come sempre dal procuratore e fondatore dell’associazione Europea Amici di San Rocco Fratel Costantino che spesso ci ripete : Gli Amici di san Rocco devono essere oggi le braccia e la voce amabile del santo pellegrino , devono testimoniare con la presenza la loro fede imitando a pieno le virtù eroiche di san Rocco nella preghiera , la carità e la misericordia .
A tutte le comunità parrocchiali , confraternite , comitati feste , devoti e Sindaci vi aspettiamo a questo incontro a Roma .

www.amicidisanrocco.it

 

Pulsante per tornare all'inizio